Controlla l’autenticità delle banconote

26 Maggio 2019

Dal 28 maggio 2019 saranno immessi in circolazione nuovi biglietti da 100 e 200 euro che completano la serie Europa.

La presente per informarVi e rendere partecipi anche i Vostri associati, che è disponibile presso la Camera di Commercio di Bergamo il materiale informativo fornito dalla Banca d’Italia su come verificare l’autenticità delle nuove banconote della serie Europa.

Il materiale, disponibile in grandi numeri solo su prenotazione all’indirizzo email urp@bg.camcom.it, illustra quali sono gli elementi da controllare per assicurarsi che siano valide e non contraffatte.

Le nuove banconote, infatti, sono state create con lo scopo di essere sempre più difficili da falsificare ed hanno caratteristiche di sicurezza avanzate, tutte da scoprire sulla brochure informativa.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Camera di Commercio di Bergamo