Da EuChemS un sondaggio per focalizzare la situazione di tutti i Chimici in Europa

7 Aprile 2020

 

 

Si segnala che EuChemS ha attivato un sondaggio online allo scopo di ottenere informazioni dai Chimici di tutta Europa a proposito del loro stato occupazionale, dell’eventuale discriminazione di genere o di abilità, del reddito percepito e della rispondenza del loro attuale impiego con il percorso di studi seguito.

La FNCF, quale membro dell’Executive Board di EuChemS, invita tutti i Chimici iscritti all’Albo a rendersi disponibili per la compilazione del sondaggio sopra descritto e presente al link https://www.euchems.eu/esec3/ che non richiede registrazione. Si segnala altresì che nel menu a tendina della domanda sull’appartenenza personale ad una delle Istituzioni aderenti ad EuChemS sarà necessario selezionare la precedente denominazione della FNCF, ossia Consiglio Nazionale dei Chimici. Il sondaggio scade al 30 aprile 2020.

La compilazione facoltativa permette a livello europeo di creare per il tramite di EuChemS una panoramica del livello di studio e della situazione lavorativa e remunerativa di tutti i Chimici europei, Paese per Paese, così da individuare le virtuosità, le criticità, le concrete necessità di innovazione, le sfide e le opportunità concernenti sviluppo e formazione che ciascuno di noi percepisce nella propria condizione.