Terza dose booster per esercenti le professioni sanitarie

18 Ottobre 2021

Da oggi i professionisti esercenti le professioni sanitarie e gli operatori sanitari e socio-sanitari possono prenotare la terza dose “booster” di vaccino anti Covid, sul portale dedicato di Regione Lombardia . In alternativa è possibile fissare un appuntamento per la vaccinazione chiamando il call center al numero 800.894.545.

L’annuncio è arrivato oggi, lunedì 18 ottobre, dalla direzione generale al Welfare del Pirellone. «Regione Lombardia – aggiunge la nota stampa – vista la priorità nella salvaguardia dei pazienti in ospedale e nelle strutture sanitarie, in analogia alle Rsa, consente la vaccinazione con la terza dose a tutti gli operatori sanitari senza differenziazione di età»

«Si ricorda – continua il comunicato – che la dose “booster” può essere somministrata dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. In sede vaccinale è necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere a questa categoria».  Dichiarare il falso, falsificare gli atti e l’uso di documenti falsi comportano l’applicazione di sanzioni penali.