UNIFE: nuovi corsi in partenza

6 Dicembre 2021

NEWS RICEVUTA DA Formazione CIAS – UNI FERRARA

Si segnala nuovo Corso Base Antincendio (in partenza il 24 gennaio 2022) le cui iscrizioni sono aperte (https://cias-ferrara.it/formazioneth/); alleghiamo programma e calendario.

CorsoBase_prev_incendi_Ferrara_2022

CorsoBase_prev_incendi_Ferrara_2022_programma

prev-inc_seminari_dic-feb2022

 

Novità anche in merito ai corsi di aggiornamento in prevenzione incendi e sicurezza che cominceranno tra una decina di giorni.

Dato che i Corsi 3, 4 e 5 sono stati espressamente dedicati alle nuove norme di prevenzione incendi negli ambienti di lavoro, regole che presto prenderanno il posto dell’attuale DM 10/03/1998 (formazione addetti, manutenzioni obbligatorie e nuovo codice, calcolo del rischio di incendio) abbiamo chiesto la collaborazione del Dipartimento Interaziendale Strutturale di Prevenzione e Protezione dell’AUSL/Azienda Ospedaliera di Ferrara che assegnerà gli ECM a quei corsi, così da poter garantire i crediti anche a coloro che afferiscono alle professioni sanitarie (ruolo amministrativo, tecnico, ingegnere, tecnico della prevenzione, chimico e fisico). Istruzioni nella nuova versione del programma, allegato sopra.