ELENCO SOSTITUTI presso USMAF-SASN – CHIMICI

10 Ottobre 2022

A seguito pubblicazione in GU n.136 del 13 giugno 2022 del D.M. 15 marzo 2022, n. 64 che rende esecutivo l’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti tra il Ministero della salute, i medici ambulatoriali, specialisti e generici, e le professionalità sanitarie di biologi, chimici e psicologi, operanti negli ambulatori direttamente gestiti dal Ministero della salute per l’assistenza sanitaria e medico-legale al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile, il Ministero della Salute ha previsto  l’istituzione per ciascuna categoria – presso ciascun ambulatorio rientrante nella sfera di competenza degli USMAF-SASN (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera – Assistenza sanitaria personale navigante) – di un elenco di personale disponibile ad effettuare sostituzioni, periodicamente aggiornato.

 

Gli USMAF-SASN sono tenuti ad attingere da tale elenco per il conferimento degli incarichi di supplenza. Vedi link per consultazione della dislocazione territoriale degli USMAF-SASN.

 

Parimenti il Ministero della Salute ha richiesto l’istituzione dei suddetti elenchi anche presso gli Ordini territoriali in modo da poterli rendere prontamente disponibili su richiesta all’USMAF-SASN.

 

Il professionista chimico interessato all’inserimento nei suddetti elenchi dovrà:

 

A breve il Ministero della Salute provvederà ad aggiornare il proprio sito istituzionale con apposito avviso contenente tutte le indicazioni per la presentazione della domanda da parte del personale interessato ad effettuare sostituzioni.