Master Sapienza – Inail “Gestione integrata salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro” IV Edizione

18 Dicembre 2023

Opuscolo Master IV Edizione 2023_2025

 

Abbiamo il piacere di informarvi che sino al 15 gennaio 2024 è possibile presentare la domanda di ammissione per il master biennale di II livello sulla Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro, giunto alla quarta edizione.

Promosso da Sapienza Università di Roma e dall’Inail, l’iniziativa rappresenta un percorso accademico-formativo innovativo volto a sviluppare, in maniera multidisciplinare e integrata, le competenze necessarie alla gestione degli aspetti di salute e sicurezza nel mondo del lavoro.

Enti partner d’eccellenza, quali Aeroporti di Roma, Aci, Banca d’Italia, Confindustria, Enel, Eni, Federchimica, Fca, Ferrovie dello Stato, Fondazione Rubes Triva, Fondazione Ibm Italia, Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Terna, Uni, hanno contribuito attivamente alla didattica delle precedenti edizioni e offerto ai partecipanti la possibilità di stage formativi legati alle tematiche di health and safety con un approccio multidisciplinare e integrato.

Il programma comprende due offerte didattiche, con 1.500 ore di impegno complessivo tra lezioni frontali, esercitazioni e studio individuale, che consentono l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari (Cfu). Le lezioni si svolgeranno in modalità mista, online e in presenza presso le sedi messe a disposizione da Sapienza. In accordo con INAIL, il Master costituisce inoltre un percorso formativo per la qualifica di Responsabili e Addetti ai Servizi di prevenzione e protezione.  

Può partecipare chi possiede un titolo universitario appartenente alle classi di laurea vecchio ordinamento, magistrale e specialistica, senza vincolo di facoltà di provenienza. Possono accedere al master anche studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da università straniere riconosciuti equivalenti dal Consiglio didattico scientifico del master al solo fine dell’ammissione al corso, o nell’ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità.
Grazie al sostegno dell’Inail e degli enti partner, sono previste borse di studio per gli studenti meritevoli, come specificato nel bando.

Per inviare la propria candidatura è possibile consultare la Documentazione (Ordinamento, Come iscriversi) pubblicata nella pagina web relativa al Master di II livello interfacoltà in Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro | Sapienza Università di Roma (uniroma1.it)

Per ulteriori info e contatti:         mastersapienzainail@uniroma1.it

Per seguire via social:            X (ex Twitter)         @mastersapienzainail
Facebook            https://www.facebook.com/mastersapienzainail/
Hashtag               #mastersapienzainail