CORSO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE

14 Maggio 2021

Si comunica che è in programma un corso di 180 ore per “Abilitazione alla Professione di Tecnico competente in Acustica Ambientale”.

Le lezioni avranno inizio il 04.06.2021 e si concluderanno il 14.01.2022

Il corso è finalizzato a fornire le competenze per svolgere attività di misura, controllo, pianificazione e risanamento dall’inquinamento acustico ottenendo infine l’inserimento nell’elenco ministeriale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale.

Il Corso è indirizzato ai professionisti che intendano abilitarsi ed iscriversi all’elenco nazionale dei TCA. Stante l’art. 22 e Allegato 2 del D.Lgs. 17/02/2017 n. 42 la frequenza del corso è possibile ai professionisti che siano:

—   in possesso di una laurea o laurea magistrale ad indirizzo tecnico o scientifico anche senza esperienza nel campo dell’acustica (si veda l’elenco riportato nell’allegato 2 del D.Lgs 17/2/2017 n.42);

oppure

—   in possesso di un diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico o scientifico e aver svolto attività professionale in materia di acustica applicata per almeno quattro anni, decorrenti dalla data di comunicazione dell’avvio alla regione di residenza.

Il corso abilitante prevede un massimo di n° 36 partecipanti così distribuiti:

 

30 posti riservati agli ISCRITTI L.U.A.M.

  6 posti riservati agli ESTERNI                  

 

Sarà accreditato per 50 crediti ECM e si svolgerà per 116 ore in modalità FAD e per 64 ore in aula in presenza. 

 

 

La prenotazione dovrà essere effettuata attraverso la sezione “Catalogo Corsi “del nostro sito istituzionale www.chimiciroma.it e perfezionata con il pagamento di una quota di partecipazione pari a:

€ 800,00 per gli Iscritti

€ 950,00 per i NON Iscritti

 

da versare entro il 28 maggio 2021 attraverso il link PayPal dell’Ordine posto nel menù in basso a sinistra nella home page del nostro portale.

A breve verrà inviata una nuova comunicazione con il programma dettagliato.