Roma Innovation Hub, Convention Nazionale delle Professioni Tecniche

17 Gennaio 2024

La FNCF comunica che il prossimo 25 e 26 gennaio 2024, a Roma, si terrà la seconda edizione dell’evento Roma Innovation Hub, la Convention Nazionale delle Professioni Tecniche.

L’evento rappresenta una grande occasione  di confronto tra i professionisti della progettazione, tra cui anche noi chimici e fisici, le Istituzioni ed il Governo, sulle priorità in materia di innovazione del Paese. Tale Convention è promossa dai nove Consigli/Federazioni Nazionali degli Ordini aderenti alla Rete delle Professioni, a cui la Federazione Nazionale appartiene, e pone al centro la partecipazione delle singole categorie professionali al fine di dare un supporto concreto alla discussione nei vari focus tematici.

I focus della Convention saranno sei con i relativi target, scelti tra i diciassette goals dell’Agenda 2030 e, precisamente: istruzione di qualità, parità di genere, energia pulita ed accessibile, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili, lotta contro il cambiamento climatico.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito web dedicato all’evento raggiungibile al seguente link: https://www.romainnovationhub.it/.